screen preso da YouTube
Ieri sera è stata scritta la storia in terra teutonica. Non era mai successo prima che il Bayern Monaco perdesse con un risultato così pesante in Coppa di Germania. E invece, dopo 121 anni di vita del club, ieri al Borussia Park il Moenchengladbach ha schiacciato i bavaresi 5-0.
Un risultato che nessuno avrebbe mai pronosticato alla vigilia, nemmeno il più ottimista dei tifosi di casa. A far ancora mettere in risalto il risultato, è il dominio del Bayern negli ultimi 9 anni nei propri confini nazionali. Una squadra di questo livello cade molto più fragorosamente dopo una sconfitta del genere, specie se a carico della dodicesima in classifica attuale di Bundesliga.
Sarà da vedere se questo risultato verrà subito metabolizzato dal Bayern, o diventerà l’inizio di un bug in quel sistema perfetto che i bavaresi hanno costruito nell’ultimo decennio. La sbandata difensiva di ieri, che ha permesso al Borussia di passare sul 3-0 già dopo 20 minuti, rappresenta un campanello dall’allarme che il tecnico Nagelsmann non potrà di certo ignorare. “Sono assolutamente scioccato. Semplicemente non c’eravamo”, questo il commento del direttore sportivo del Bayern Hasan Salihamidzic ai microfoni di ARD. “Siamo stati dominati in tutte le situazioni. Un blackout collettivo“.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…