Nagelsmann
Foto: YouTube Bundesliga

Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’arrivo di Nagelsmann sulla panchina. Il tecnico lascerà dunque il Lipsia e la cifra è da capogiro

Julian Nagelsmann sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco. I rumors dei giorni scorsi sono diventati sempre più concreti e ora l’accordo è definitivo. A comunicarlo è proprio il club bavarese, il quale tramite un tweet ha annunciato che l’attuale tecnico del Lipsia andrà a sostituire Hansi Flick. L’allenatore attualmente in carica sulla panchina del Bayern Monaco, infatti, dopo l’annata da record 2019-2020, con sei trofei vinti, ha deciso di lasciare la Baviera.

Potrebbe interessarti:

Il costo dell’operazione è da record. Il Bayern Monaco, infatti, pagherà ben 25 milioni di euro, bouns inclusi, per strappare Nagelsmann al gruppo Red Bull: l’allenatore firmerà un contratto di 5 anni fino a giugno 2026.

Questo il comunicato del Bayern Monaco: “L’FC Bayern ha nominato Julian Nagelsmann come nuovo allenatore. Il 33enne di origine bavarese si trasferirà a Monaco dall’RB Leipzig il 1 ° luglio 2021 in vista della nuova stagione, firmando un contratto quinquennale con i campioni del record tedeschi fino al 30 giugno 2026. Ciò avviene dopo che l’FC Bayern ha accettato la richiesta dell’attuale allenatore Hansi Flick di risolvere il suo contratto il 30 giugno 2021, due anni prima della data di scadenza originale.

Chi è il nuovo allenatore del Bayern ?

Dopo una modesta carriera da giocatore tra Augusta e Monaco 1860, Nagelsmann ha iniziato la carriera da allenatore come vice di Gisdol all’Hoffenheim, nel 2012-2013. In seguito è diventato tecnico dell’Under 19 e, dal 2016, allenatore della prima squadra. Dal 2019 è al Lipsia, con cui ha conquistato la semifinale di Champions League nella passata stagione. Adesso, dal 1° luglio prossimo, guiderà la squadra più forte di Germania.

Letture Consigliate