21 Ottobre 2021 - 16:29

Bbva arriva in Italia con una nuova banca digitale a zero commissioni

bbva, pos

Arriva in Italia la Bbva che aprirà un’attività bancaria commerciale completamente digitale e a zero costi di commissione

Sbarca in Italia Bbva, il secondo gruppo bancario spagnolo aprirà un’attività bancaria commerciale completamente digitale. Soddisfatto dell’approdo nel Belpaese il Ceo e presidente Onur Genc nel corso di una conferenza stampa a Milano:L’Italia è un grande mercato, nel pieno di una profonda trasformazione digitale” e la loro proposta “punta a combinare l’offerta di prodotti e la solidità di una banca tradizionale con l’esperienza dei clienti, oggi sempre più digitalizzati. Vogliamo portare in Italia il meglio di questi due mondi”.

Bbva, come riporta corriere.it, metterà a disposizione dei clienti un servizio di mobile banking senza commissioni su conto corrente, bonifici e prelievi e prodotti di finanziamento “a prezzi molto competitivi e semplici”, si legge in una nota. Il responsabile del digital banking del gruppo bancario in Italia, Javier Lipuzcoa, ha fatto sapere che l’offerta di Bbva include, tra l’altro, un conto con una carta di debito online senza spese o commissioni, nessuna commissione per i bonifici, compresi quelli immediati, prelievi di contanti gratuiti a partire da 100 euro in qualsiasi sportello della zona euro e un servizio di pagamento mobile con Samsung Pay, Google Play o Apple Pay”. È prevista inoltre una “gamma di servizi di finanziamento senza costi fissi, adattati alle esigenze del cliente”, tra cuiPay&Plan, che permette di pagare a rate fino a 1.500 euro” e Stipendio in Anticipo, che permette ai clienti di ricevere in anticipo parte del proprio stipendio, fino a 1.500 euro”.

Bbva – ha spiegato Genc – non prevede di avere filiali in Italia e fornirà assistenza ai clienti della nuova banca digitale attraverso un servizio da remoto. L’offerta del gruppo prevede quindi un’assistenza telefonica o comunque da remoto 24 ore al giorno e sette giorni su sette: “Vogliamo assicurarci che non ci sia bisogno di assistenza umana – ha ribadito il Ceo – ma se ci sarà bisogno l’assistenza ci sarà. Se si vorrà qualcuno ci sarà sempre qualcuno dall’altra parte della linea”.