18 Agosto 2020 - 10:27

Beffa Lazio: David Silva rifiuta e sceglie la Real Sociedad

David Silva

Colpo di scena clamoroso in casa Lazio: David Silva ha rifiutato la proposta dei biancocelesti e torna in Spagna, alla Real Sociedad

Uno scenario inaspettato: David Silva – da lungo tempo corteggiato dalla Lazio – ha scelto di tornare in Spagna. Il centrocampista spagnolo, svincolatosi dal Manchester City, è stato ufficializzato nella tarda serata di lunedì dalla Real Sociedad.

Si tratta di una vera e propria beffa per il club di Claudio Lotito, il quale aveva messo sul piatto un contratto triennale per il classe ’86 e sembrava soltanto questione di tempo per il sì definitivo. Negli ultimi giorni però non si sono avute più notizie da parte del calciatore: dopo la missione a Lisbona da parte della dirigenza, sembrava non poter esserci alcun intoppo nella trattativa.

Invece è arrivata la sorpresa finale: l’annuncio della Real Sociedad del ritorno nella Liga spagnola di David Silva, ufficializzato con un comunicato. Il calciatore delle Canarie giocherà per la squadra del Txuri Urdin per le prossime due stagioni, fino al 30 giugno 2022. Il giocatore, che arriva libero dopo aver attraversato il Manchester City, farà parte nel prossimo futuro alla preseason della squadra realistica.

Stando a fonti vicine alla Lazio, il club biancoceleste sarebbe infuriato per l’atteggiamento di David Silva. La società si è sentita tradita dal calciatore spagnolo e adesso dovrà andare avanti dopo questa brutta botta.