Attualità

Belgio: un’auto si schianta contro una folla di persone

Un tragico incidente è avvenuto questa mattina in Belgio. Un’auto si è schiantata contro una folla di persone, riunita per una manifestazione di Carnevale. Il luogo in cui è avvenuto l’incidente era Strèpy-Bracquegnis, nel villaggio di “La Louviere” in Vallonia (Belgio).

Advertising
Advertising

L’incidente è avvenuto alle 5 del mattino, ed erano presenti all’incirca 200 persone; riunitesi per vedere un raduno di maschere tradizionali, il cosiddetto “ramassage des Gilles“. In questo momento un’auto si è schiantata contro la folla, per poi proseguire. L’ autista che era al bordo dell’auto è stato fermato e, in seguito, anche un’altra persona che sembra essere anch’essa coinvolta nell’intera vicenda.

Stando a quanto riportato nel corso della conferenza stampa tenutasi in Belgio nel municipio di La Louviere, al momento sono stati registrati 10 feriti gravi e 27 feriti dalle condizioni stabili. Il comitato di crisi ha inoltre fatto sapere che: “Tra le vittime non ci sono bambini né minori”.

Il sindaco della cittadina ha poi riferito che si sta facendo tutto l’indispensabile per la sicurezza delle vittime. “Abbiamo messo a disposizione delle famiglie il palazzetto dello sport comunale ed è stato attivato anche il servizio di assistenza alle vittime– ha dichiarato il sindaco Jacques Gobert.Adesso alla polizia locale non resta che indagare i responsabili sotto accusa e scoprire i motivi che si celavano dietro incidente chiaramente premeditato.

Advertising
Advertising
Tiara Operno

Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago