Prima Pagina

L’Atalanta batte 3-0 il Benevento e continua la rincorsa all’Europa

Nel secondo anticipo del turno infrasettimanale di Serie A, l’Atalanta espugna il ‘Ciro Vigorito’ di Benevento grazie alle reti di Freuler, Barrow e Gomez; sanniti sempre più vicini alla B

Freuler più Barrow più Gomez uguale vittoria per l’Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini torna al successo, grazie al 3-0 ottenuto sul campo del Benevento. I bergamaschi ad inizio partita rischiano ma il cecchino Diabaté (uomo del momento con 7 gol in sei partite) scucchiaia troppo davanti a Berisha e manda alto una grossa occasione. Da lì ad un minuto, l’Atalanta passa in vantaggio con una combinazione che mette Cristante davanti alla porta. Il numero 4 è altruista, servendo Freuler che insacca a porta sguarnita. Nella ripresa, Barrow prende il posto di Petagna e (dopo un gol annullato a Cristante) trova il raddoppio e il primo centro in Serie A. Il centravanti, prodotto del vivaio, approfitta di un macroscopico errore in uscita del Benevento e insacca, ben servito da De Roon. Quest’ultimo potrebbe calare il tris su calcio di rigore (67′) ma scivola al momento dell’esecuzione e spreca tutto. Ma dopo un minuto, ci pensa il Papu Gomez a chiudere la partita. L’argentino torna al gol che mancava dal 20 settembre, con uno slalom degno di Alberto Tomba Ai sanniti, non basta la verve di Brignola. La retrocessione è sempre più vicina e potrebbe diventare matematica in caso di vittoria della Spal stasera contro il Chievo. Oppure rimandata fino alla sfida contro il Milan, in programma sabato prossimo. Mentre, l’Atalanta non molla la zona Europa League e scavalca momentaneamente la Fiorentina e si porta a 52 punti, a -1 dai rossoneri.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

8 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 9 gennaio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

8 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 9 gennaio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

8 ore ago

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

11 ore ago