Benevento, Inzaghi è da record: “Più punti della Juve di Deschamps”

Dalla “rabbia” per i record di Messi e Ronaldo alla stagione fenomenale del suo Benevento: Filippo Inzaghi racconta le sue sensazioni a pochi giorni dal ritorno in campo

20 punti di vantaggio sulla seconda in classifica e una promozione in Serie A che appare vicinissima: il Benevento di Filippo Inzaghi ha saputo stupire gli addetti ai lavori dominando la stagione di B come mai nessuna squadra era riuscita a fare.

Advertising
Advertising

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Super Pippo racconta le proprie sensazioni alla ripresa del campionato post emergenza coronavirus.

“Il record più bello sono la serietà, l’impegno e la dedizione che i miei giocatori hanno sempre mostrato nel corso della stagione e che ci hanno consentito di vincere tantissimo. – spiega orgoglioso l‘ex attaccante del MilanAvevo un debito di riconoscenza con il presidente Vigorito e con il ds Foggia, sono molto contento per loro e per i tifosi che mi hanno accolto benissimo. Poi, se guardiamo al campo, è bello vedere che tra A e B dei più grandi campionati europei nessuno ha preso meno gol di noi: siamo davanti a Real e Liverpool. E dopo 28 giornate abbiamo fatto più punti della Juve di Deschamps. Adesso abbiamo nel mirino qualche altro primato, vedremo cosa riusciremo a fare”.

Sulla ripresa del campionato e i dubbi legati alla condizione dei suoi calciatori risponde così:

Advertising
Advertising

“Mi incuriosisce la condizione delle squadre. In Bundesliga ho visto i giocatori contratti nelle prime partite, ma poi hanno trovato il ritmo. Mi preoccupa lo stato di salute dei miei giocatori, però vedo un entusiasmo incredibile. Per fortuna il Benevento è vicino al traguardo, quindi ho lavorato molto a livello mentale più che fisico. Non so come ripartiremo, ma saremo tutti sulla stessa barca e quindi nessuno potrà lamentarsi”.

L’appuntamento con la ripresa della Serie B è fissato il 19 giugno, mentre il Benevento di Inzaghi tornerà in campo il 21 giugno contro la Cremonese.

 

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

14 ore ago