Foto: Twitter Benevento
Allo stadio Vigorito, il Benevento di Filippo Inzaghi affonda sotto i colpi del talento friulano, in un match dalle tante emozioni. Prova di forza da parte dei ragazzi di Gotti che con questa vittoria si assicurano la salvezza.
E il primo tempo non delude le attese con un partenza lampo da parte degli ospiti: al 5′ minuto bianconeri subito in vantaggio grazia al potente diagonale di Molina, servito in profondità dalla verticale visionaria di De Paul, subito decisivo al rientro dalla squalifica.
Il Benevento è in forma e non ha intenzione di perdere altri punti salvezza: al quarto d’ora è il solito Musso a negare a Glik il secondo gol consecutivo.
Il raddoppio Udinese, però taglia le gambe ai giallorossi e proietta l‘Udinese verso i tre punti: questa volta è Arslan a insaccare su assist di Pereyra.
Padroni di casa che accorciano dopo appena due minuti grazie al calcio di rigore di Viola, che dal dischetto concretizza il penalty guadagnato da Lapadula.
Partita virtualmente chiusa all’inizio della ripresa quando l’incornata di Stryger Larsen su cross del solito De Paul porta a 3 le marcature dell’Udinese.
Ma è un secondo tempo che non vuole invidiare nulla alla prima frazione in termini di spettacolo: al 68′ Musso salva in uscita su Gaich e dopo appena un minuto è Pereyra a colpire il palo dall’altro lato.
Poker Udinese che arriva con il talentino di proprietà del Manchester City Jayden Braaf: dribbling su Glik e sinistro a infilare Montipò.
Quarto gol ospite che non scoraggia il Benevento, ancora capace di accorciare le distanza con il tiro deviato di Lapadula, al secondo gol consecutivo.
RETE: 4′ Molina, 30′ Arslan, 34′ Viola rig., 49′ Larsen, 71′ Braaf, 82′ Lapadula
BENEVENTO (3-5-2) – Montipó; Glik, Caldirola, Barba; Depaoli (55′ Ionita), Dabo (69′ Insigne), Viola (45′ Schiattarella), Hetemaj (55′ Iago Falque), Improta; Sau (24′ Gaich), Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Di Serio, Pastina, Diambo. Allenatore: Inzaghi
UDINESE (3-5-1-1) – Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan (54′ Makengo), Stryger Larsen (69′ Samir); Pereyra; Okaka (69′ Braaf). A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Micin, Llorente, Forestieri, De Maio, Zeegelaar. Allenatore: Gotti
ARBITRO – Mariani di Aprilia
AMMONITO: Schiattarella
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Ampia partecipazione, ieri pomeriggio, mercoledì 12 febbraio, al convegno “Autismi, progetti di vita evidenze scientifiche…
Il Comune di Baronissi rafforza il proprio impegno nella diffusione della cultura della prevenzione e…
Salerno - Il restyling del Corso Vittorio Emanuele prosegue a ritmo serrato. Mentre il cantiere…
Nuovo spettacolo in cartellone al Teatro Arbostella Gino Esposito. Per i prossimi tre week-end ecco un…