Benevento, ufficiale l’arrivo di Kamil Glik dal Monaco

Colpo d’esperienza per il Benevento: acquistato Kamil Glik dal Monaco a titolo definitivo. Il polacco fa ritorno in Italia dopo 4 stagioni

Kamil Glik è un nuovo giocatore del Benevento: a rendere noto l’accordo con il calciatore ed il Monaco ci ha pensato la società giallorossa nella serata di martedì.

Advertising
Advertising

Di seguito, ecco il comunicato del club: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società AS Monaco per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Kamil Jacek Glik. Il difensore polacco ha sottoscritto un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023“.

Kamil Glik fa il suo ritorno in Italia quattro stagioni dopo l’ultima Serie A con la maglia del Torino. Acquistato nel 2010 dal Palermo, l’anno successivo si trasferisce in Piemonte dove, dal 2011 al 2016, colleziona 171 presenze e 13 goal. Il difensore centrale, classe ’88, è sceso in campo 73 volte (5 goal) con la nazionale polacca e 39 volte (3 goal) tra Champions League ed Europa League. In Francia, con il club monegasco, ha vinto nel 2016/2017 una Ligue 1 e giunto fino alla semifinale di Champions League persa, poi, nel doppio confronto contro la Juventus di Allegri.

Salutato il Monaco – anche attraverso un messaggio sui social – Glik si cimenterà nuovamente nel campionato italiano, agli ordini di Pippo Inzaghi. Il Benevento punta ad un campionato di qualità per centrare la salvezza e si affiderà all’esperienza del centrale polacco nel reparto arretrato.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

5 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

5 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

5 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago