Uscirà il 23 ottobre Pronti a salpare, il nuovo album di Edoardo Bennato anticipato dal primo singolo Io vorrei che per te

[ads1]

Potrebbe interessarti:

A 5 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti Le vie del Rock sono infinite, Edoardo Bennato torna con un nuovo progetto discografico dal titolo “Pronti a salpare”, in uscita il 23 ottobre per la Universal. Brando (Orazio Grillo).

Il disco, anticipato dal singolo “Io che vorrei per te”, conterrà al suo interno 14 brani, nei quali saranno affrontati diversi temi della contemporaneità, con l’ironia che ha sempre caratterizzato l’artista napoletano.

In realtà l’idea del nuovo album era già abbastanza definita nel 2012, quando Bennato ne annunciò il titolo in un videoclip:

Viviamo un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare!

Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio cosi, pronti a salpare!

bennatoUn tema che risulta più che mai attuale, alla luce di tutte le recenti tragedie e discussioni legate alla questione migratoria.

PRONTI A SALPARE 

Questi gli appuntamenti presso le librerie La Feltrinelli per la presentazione del nuovo album PRONTI A SALPARE, in uscita il 23 ottobre e ora in pre-ordine sugli store digitali con 4 brani già scaricabili.

[ads2]

Letture Consigliate