Pubblicati oggi, sulla Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale e il decreto legge “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina“, con le norme che ne riducono il prezzo della benzina, che entrano in vigore da oggi.
La riduzione delle accise, e quindi del prezzo dei carburanti, avrà la durata di 30 giorni. È però stabilito che fino al 31 dicembre 2022 le aliquote di questi tributi potranno essere riformulate, ma senza senza ricorrere a un decreto legge. Si agirà solo con un provvedimento ministeriale.
La Gazzetta riporta anche delle specifiche norme per i depositi di stoccaggio dei prodotti e per evitare manovra speculative, con poteri al Garante dei Prezzi e l’impiego della guardia di finanza per i controlli.
Sono inoltre previsti dei buoni benzina, che possono arrivare anche a 200 euro. La decisione è finalizzata ad aiutare i lavoratori e ad incentivare l’utilizzo della automobili.
che usano mezzi propri per arrivare sul luogo di lavoro: i buoni benzina fino a 200 euro. I datori di lavoro potranno garantirli ai propri dipendenti senza che concorrano al reddito, quindi non saranno tassati.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…