Immagine da pixabay
Nuove elaborazioni del Quotidiano Energia sui dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mise fanno emergere, alle 8 di ieri martedì 3 Maggio, un generalizzato aumento sul prezzo praticato di benzina e diesel che investe l’intero territorio nazionale.
Unica eccezione, il prezzo medio praticato del metano auto che scende a 1,95 euro(con punte di 2,32 Euro) per effetto del taglio dell’Iva e dell’azzeramento dell’accisa deliberata dal Governo.
Nel dettaglio, il prezzo medio praticato della benzina in modalità servito sale a 1,94 Euro al litro (circa due centesimi in più rispetto alla rilevazione precedente), mentre il prezzo medio in modalità self si attesta a 1,80 euro.
Il diesel, invece, in modalità servito può arrivare a superare i due euro; in modalità self il suo prezzo medio praticato è oggi pari a 1,82 Euro al litro.
Aumenti, questi ultimi, da imputare al fatto che di recente tutti i gestori – a cui oggi si aggiunge IP con un +2 centesimi – abbiano deciso di aumentare il prezzo raccomandato dei loro carburanti per far fronte ai maggiori costi delle materie prime, gas e petrolio.
Infine, ancora dati elaborati dal Quotidiano Energia, rimane stabile il prezzo medio praticato del GPL, muovendosi oggi su una forbice che va da 0,84 a 0,87 euro al litro.
Ieri 10 giugno u.s. gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico…
A Cava de' Tirreni si registra un episodio preoccupante: sono scomparsi alcuni segnali stradali installati…
Mettere a nudo le fragilità dell'essere umano costretto a fare i conti con le proprie…
Grave incidente stradale poche ore fa a Salerno, in via delle Calabrie. Per motivi ancora…
Un’occasione concreta per guardare al futuro con fiducia e spirito d’iniziativa. È quella offerta dal…
È caccia ai responsabili delle due rapine avvenute ieri mattina tra Pagani e Angri. I…