beppe braida Isola dei Famosi
immagine presa dal suo profilo instagram

Ecco il nome di altro naufrago che sbarcherà sull’Isola dei famosi: Beppe Braida. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul suo conto

Giuseppe (ma per tutti Beppe) Braida è un comico e personaggio televisivo italiano. Ritiratosi dalle scene negli ultimi anni, Braida è ora pronto rilanciarsi in pista, partecipando alla prossima edizione de L’Isola dei famosi. Lo vedremo infatti, insieme ad altre star della tv italiana, cimentarsi in prove di forza e di abilità per assicurarsi la sopravvivenza su di una sperduta isola dell’Honduras. Per molti resta il volto delle passate edizioni di Colorado, ma la carriera di Beppe Braida non si riduce certo ad un unico programma televisivo. Scopriamo insieme la sua storia.

Potrebbe interessarti:

Identikit

Beppe Braida nasce a Torino il 22 novembre 1963. Risulta dunque uno dei concorrenti più “maturi” che parteciperanno a L’isola, dato che vi saranno anche giovani come Awed e Drusilla Gucci. La sua carriera di comico e cabarettista inizia ufficialmente nel 1991, quando si presenta al Festival di Sanscemo. Insieme al suo gruppo, i Bagatto, si esibisce con la con la canzone Prof. Ilatico.

Il successo vero e proprio arriva però con la partecipazione a varie trasmissioni televisive: si esibisce a Seven Show, Zelig, dove si fa notare per le sue imitazioni parodistiche dei conduttori del TG3, TG4 e TG5. Iconici i suoi tormentoni Attentato! Si tratta di attentato!“, “Poteva essere una…” e “Mingozzi, ci sei?”. Si annovera anche un piccolo ruolo in Nirvana, il film del 1997 diretto da Gabriele Salvatores.

Tutti lo ricordiamo al timone del programma comico Colorado, su Italia 1, dall’8 aprile 2007 alla prima metà del 2009. Possiamo dire che dopo Beppe, pochi hanno avuto lo stesso carisma in quello show: indimenticabili le sue gag con il comico Marco Bazzoni ed il suo iconico alter ego “Buz”. Negli stessi anni partecipa a Buona Domenica e conduce il concorso di bellezza Miss Muretto. Sempre nel biennio 2007-2008 prende parte a due film per la tv, di produzione Mediaset: Finalmente Natale e Finalmente a casa.

Oltre all’attività televisiva, Braida conduce anche spettacoli dal vivo: nel 2007 è protagonista del suo spettacolo live Segnali di Fumo, in tournée nelle principali piazze italiane. Lo show gli varrà il prestigioso Premio Walter Chiari come Comico dell’anno. Passa poi in Rai, dove affianca Antonella Clerici nel talk show Tutti pazzi per la tele.

Il decennio 2010-2020

Nel 2010 è uno dei protagonisti del programma comico in 2 puntate Check-In su Rai 1. Nel 2011 torna in Mediaset, nel cast della quarta stagione del Saturday Night Live from Milano, versione italiana del famoso programma della NBC. Nel 2012 è tra gli inviati del programma TV Punto su di te! su Rai 1. Lo stesso anno lo vede debuttare con il nuovo spettacolo Confusi e Contenti. L’anno dopo è protagonista de Nuvole Sparse. Nel Novembre 2014 debutta con lo Italiani.it REMIX. Ritorno a grande richiesta, ma come ospite di una serata, al programma Colorado 2014, in co-conduzione con Diego Abatantuono e Chiara Francini. Negli ultimi anni Beppe ha deciso di abbandonare il mondo della televisione, dedicandosi completamente ai suoi spettacoli teatrali, che lo vedono protagonista di numerosi tour in giro per la Penisola.

La vita privata

Stando a quanto riportato sul web, non si ha nessuna informazione riguardo alla sua vita privata: troppo riservato o semplicemente scapolo incallito?

Dove seguirlo sui social: i canali ufficiali per rimanere in contatto con Beppe Braida

Beppe risulta avere un discreto attivismo sui social. Possiede infatti un profilo Instagram, con circa 17 000 followers, seguito dalla sua pagina ufficiale Facebook, con invece più di 47 000 followers. Nessun account su Twitter o canali Youtube. Sarà arrivato il momento di aggiornarsi un po’? Sicuramente i suoi followers aumenteranno dopo l’atterraggio a l’Isola dei Famosi 2021, in programma da lunedì 15 Marzo su Canale 5, condotto da Ilary Blasi.

Letture Consigliate