19 Marzo 2020 - 15:00

Beppe Fiorello su Twitter “Basta canti sui balconi, 3 giorni di lutto”

beppe fiorello

Beppe Fiorello su Twitter ha chiesto di smettere i canti sui balconi per rispettare i malati di Coronavirus e le vittime. Ma non tutti sono d’accordo. Divampa la polemica

La reprimenda di Beppe Fiorello su Twitter ha scatenato una bufera di polemiche: gli italiani sono divisi tra chi si dà appuntamento per cantare sui balconi e per gli aperitivi in chat, e chi, come lui, invoca il rispetto per i malati e le vittime di Coronavirus con 3 giorni di lutto nazionale.

“Camion militari per portare le bare dei morti e ancora si canta sui balconi, si fanno battutone spiritose su questa tragedia epocale, si fanno Happening sui social, Dobbiamo fare tre giorni di lutto nazionale, rispetto per i morti e le loro famiglie, social si ma senza fare festa”. ha dichiarato Beppe Fiorello, fratello non meno famoso del celebre Rosario.

Si apre così lo scontro tra i fan: vi sono quelli che vedono questi raduni virtuali o dai balconi come un modo per scongiurare il peggio, per stare in compagnia e sostenersi, nonostante la lontanaza forzata.

Altri pensano che, soprattutto giovani e anziani, non possono vivere costantemente in un clima di ansia e paure, hanno bisogno di speranza e stare su di morale.

Il contagio in Italia è arrivato a quota 30mila, mentre si contano ormai 3000 vittime. Ma, nonostante sia il paese più colpito in Occidente e il secondo dopo la Cina, è stato anche il primo ad adottare misure eccezionalmente restrittive. 

Continua il dispiegamento dellle unità sanitarie in vista del picco in arrivo.