La reprimenda di Beppe Fiorello su Twitter ha scatenato una bufera di polemiche: gli italiani sono divisi tra chi si dà appuntamento per cantare sui balconi e per gli aperitivi in chat, e chi, come lui, invoca il rispetto per i malati e le vittime di Coronavirus con 3 giorni di lutto nazionale.
“Camion militari per portare le bare dei morti e ancora si canta sui balconi, si fanno battutone spiritose su questa tragedia epocale, si fanno Happening sui social, Dobbiamo fare tre giorni di lutto nazionale, rispetto per i morti e le loro famiglie, social si ma senza fare festa”. ha dichiarato Beppe Fiorello, fratello non meno famoso del celebre Rosario.
Si apre così lo scontro tra i fan: vi sono quelli che vedono questi raduni virtuali o dai balconi come un modo per scongiurare il peggio, per stare in compagnia e sostenersi, nonostante la lontanaza forzata.
Altri pensano che, soprattutto giovani e anziani, non possono vivere costantemente in un clima di ansia e paure, hanno bisogno di speranza e stare su di morale.
Il contagio in Italia è arrivato a quota 30mila, mentre si contano ormai 3000 vittime. Ma, nonostante sia il paese più colpito in Occidente e il secondo dopo la Cina, è stato anche il primo ad adottare misure eccezionalmente restrittive.
Continua il dispiegamento dellle unità sanitarie in vista del picco in arrivo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…