Berlino, esploso l’acquario cilindrico più grande al mondo
È esploso l'enorme acquario "Sea Life", situato nella hall dell’Hotel Radisson Blu di Berlino: conteneva 1500 pesci tropicali
Questa mattina, venerdì 16 dicembre, alle ore 6 circa è esploso l’enorme acquario “Sea Life”, situato nella hall dell’Hotel Radisson Blu di Berlino. A causa della forte esplosione due persone sono rimaste ferite: i malcapitati sono stati trasportati in ospedale ma, fortunatamente, non versano in gravi condizioni. La grande vasca, alta 16 metri, conteneva 1500 pesci tropicali ed è una grande attrazione turistica della capitale tedesca. Le pareti dell’acquario cilindrico si sono disintegrate, e l’acqua ha inondato la hall dell’hotel nei pressi di Alexanderplatz.
L’acquario, ritenuto “il più grande acquario cilindrico del mondo”, nel 2020 era stato completamente modernizzato, secondo la Dpa. L’acquario conteneva 1500 pesci tropicali di 100 diverse specie in un milione di litri di acqua. Il liquido fuoriuscito dalla vasca verticale sarebbe arrivato fino al terzo piano dell’hotel. Se la polizia sostiene che non siano ancora note le cause dell’esplosione, Bild parla di “affaticamento del materiale”.
“L’acqua fluisce per strada”, ha twittato la polizia intervenuta sul posto con ampio dispiegamento di forze. Le ragioni dell’esplosione non sono ancora chiare. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco. Come riferisce il settimanale Der Spiegel, l’esplosione ha provocato il crollo di parti della facciata dell’hotel. Anche la vicina via Karl-Liebknecht è stata parzialmente chiusa perché c’è «una quantità enorme di acqua per strada», ha fatto sapere l’ufficio dei trasporti pubblici di Berlino.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Tempesta d’Amore: la puntata di oggi, 16 dicembre
ARTICOLO SUCCESSIVO