Berlino, sparatoria nel quartiere di Kreuzberg: almeno quattro feriti

A Berlino c’è stata una sparatoria nella notte nel quartiere di Kreuzberg. Il conflitto si è verificato alle quattro del mattino

Un bilancio già pesante. A Berlino, la notte di Santo Stefano è stata alquanto movimentata. Nel quartiere di Kreuzberg, infatti, diverse persone sono rimaste ferite a causa del loro coinvolgimento all’interno di una sparatoria. La sparatoria è avvenuta intorno alle 4 del mattino davanti a un cancello su Stresemannstrasse, come ha riferito un fotografo arrivato sul posto, non lontano dalla sede del partito SPD, la Willy Brandt Haus. Secondo l’agenzia tedesca DPA, però, quanto avvenuto non ha avuto motivazioni politiche e la situazione resta poco chiara.

Advertising
Advertising

Lì sono stati trovati tre dei feriti, trasportati in ospedale in gravi condizioni, mentre un quarto è stato curato sul posto. Un’altra persona, infortunata a una gamba, è stata tirata fuori dalla polizia dal Canale di Landwehr. Intorno alla stazione della metropolitana Möckernbrücke, che si trova direttamente sul corso d’acqua, gli agenti stanno perlustrando la riva con torce elettriche. Per ora, è stato utilizzato anche un elicottero della Polizia. Numerosi agenti sono stati dispiegati per cercare le persone coinvolte nel conflitto a fuoco. Insomma, si sono già attivati per rendere il soccorso molto meno complicato.

Un altro uomo ferito è stato invece ripescato dal vicino canale di Landwehr. Secondo la polizia, l’uomo è saltato in acqua da solo e sarebbe ferito alla gamba. Attorno alla stazione della metropolitana Möckernbrücke, che si trova direttamente sul canale Landwehr, la polizia ha perquisito il sottobosco sulla riva con torce elettriche. In zona, sempre a Berlino, di recente ci sono state un’aggressione in un appartamento e un’altra sparatoria contro un auto. In quest’ultima è stato ucciso un uomo di 29 anni.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Percorsi Innovation Camp: 40 giovani talenti per riscrivere il futuro del Sud Italia

Percorsi - Innovation Camp 2024" è un’esperienza gratuita di formazione e sviluppo imprenditoriale abbinata a…

18 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 28 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Sport e inclusione a Baronissi: il calcio è di tutti!

Una straordinaria giornata di sport e inclusione allo stadio Figliolia di Baronissi. I nostri bambini…

2 ore ago

Primo stage di Calcio a 5 femminile: l’ASD Sporting Arechi lancia la sfida

L'associazione sportiva dilettantistica Sporting Arechi di Pellezzano sta formando una squadra di calcio a 5…

2 ore ago

“9 minuti con l’Arcivescovo” – 16ª conversazione con sua Eccellenza Monsignor Bellandi

Ritorna l’appuntamento, oggi, 28 giugno 2024, con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese all’Arcivescovo…

2 ore ago

Gdf Salerno: sequestrati 5 kg di tabacchi

Nella giornata di ieri, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito di…

3 ore ago