26 Dicembre 2020 - 09:48

Berlino, sparatoria nel quartiere di Kreuzberg: almeno quattro feriti

berlino

A Berlino c’è stata una sparatoria nella notte nel quartiere di Kreuzberg. Il conflitto si è verificato alle quattro del mattino

Un bilancio già pesante. A Berlino, la notte di Santo Stefano è stata alquanto movimentata. Nel quartiere di Kreuzberg, infatti, diverse persone sono rimaste ferite a causa del loro coinvolgimento all’interno di una sparatoria. La sparatoria è avvenuta intorno alle 4 del mattino davanti a un cancello su Stresemannstrasse, come ha riferito un fotografo arrivato sul posto, non lontano dalla sede del partito SPD, la Willy Brandt Haus. Secondo l’agenzia tedesca DPA, però, quanto avvenuto non ha avuto motivazioni politiche e la situazione resta poco chiara.

Lì sono stati trovati tre dei feriti, trasportati in ospedale in gravi condizioni, mentre un quarto è stato curato sul posto. Un’altra persona, infortunata a una gamba, è stata tirata fuori dalla polizia dal Canale di Landwehr. Intorno alla stazione della metropolitana Möckernbrücke, che si trova direttamente sul corso d’acqua, gli agenti stanno perlustrando la riva con torce elettriche. Per ora, è stato utilizzato anche un elicottero della Polizia. Numerosi agenti sono stati dispiegati per cercare le persone coinvolte nel conflitto a fuoco. Insomma, si sono già attivati per rendere il soccorso molto meno complicato.

Un altro uomo ferito è stato invece ripescato dal vicino canale di Landwehr. Secondo la polizia, l’uomo è saltato in acqua da solo e sarebbe ferito alla gamba. Attorno alla stazione della metropolitana Möckernbrücke, che si trova direttamente sul canale Landwehr, la polizia ha perquisito il sottobosco sulla riva con torce elettriche. In zona, sempre a Berlino, di recente ci sono state un’aggressione in un appartamento e un’altra sparatoria contro un auto. In quest’ultima è stato ucciso un uomo di 29 anni.