Berlusconi, ripresa ottimale dalla polmonite
Ripresa lenta ma ottimale e convincente. E' quanto scritto nel documento firmato da Zangrillo e Ciceri per lo stato di salute di Berlusconi
Lo scorso 5 aprile il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano a causa di una polmonite scatenata da una leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da tempo. Mentre lo scorso venerdì si parlava di una lenta e progressiva ripresa ora il quadro clinico sembra essere migliorato. Stando alle ultime notizie la risposta alle terapie del leader di forza italia è stata ottimale, tanto da portare ad una stabilizzazione del quadro clinico. Sembra infatti che l’organo in sofferenza, i polmoni stiano lasciando rilevare una convincente ripresa.
Si tratta delle terza settimana di ricovero al San Raffaele per Silvio Berlusconi che è stato trasferito nei reparti di degenza dopo i primi giorni in terapia intensiva. Nei primi giorni di ricovero ancora non era ben chiaro il suo quadro clinico, ma fortunatamente riuscì a trascorrere la prima notte in maniera vigile e senza essere intubato.
Il miglioramento delle sue condizioni di salute è avvenuto negli ultimi 4 giorni per giungere con oggi al ventiduesimo giorno di ricovero dopo i primi 12 in terapia intensiva. Lo scorso 16 aprile invece lo stato clinico ha rivelato i primi miglioramenti. Si attendono ora nuovi aggiornamenti dal San Raffaele.
ARTICOLO PRECEDENTE