Foto: YT Man City
Per il Manchester City è un momento difficilissimo. Ai tanti infortuni in difesa, si è aggiunta la pesante sconfitta con il Liverpool, che ha fatto scivolare gli uomini di Guardiola lontanissimo dai Reds. E’ arrivata pochi minuti fa la notizia della squalifica del centrocampista portoghese Bernardo Silva.
Il giocatore ha violato la regola che riguarda l’attività dei calciatori sui social media. Il portoghese, infatti, è stato punito dalla FA per un tweet giudicato razzista nei confronti del compagno di squadra Mendy.
Nel tweet, Bernardo Silva aveva scherzosamente paragonato il terzino francese con la celebre mascotte dei dolci “Conguitos”, aggiungendo la didascalia “Indovina chi?”. La FA, dopo aver aperto un procedimento disciplinare nei confronti del portoghese, e dopo aver ascoltato le spiegazioni dei diretti interessati, ha deciso di punire il giocatore.
Il portoghese dovrà scontare una giornata di squalifica, pagare una multa di 50mila sterline e seguire dei corsi di formazione obbligatori. Alla ripresa del campionato, salterà quindi il delicatissimo match casalingo contro il Chelsea, che nell’ultima giornata ha scavalcato il City al 3° posto.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…