Atalanta-Manchester City 1-1, un’ottima Dea ferma gli inglesi
Finisce 1-1 il match tra Atalanta-Manchester City, valido per la quarta giornata della Champions League. In gol Sterling e Pasalic
Impresa sfiorata. A San Siro, finisce 1-1 tra Atalanta-Manchester City. Gli uomini di Gasperini giocano un grandissimo primo tempo, ma nel finale non riescono a sfruttare l’uomo in più. Grazie al pareggio in extremis dello Shakhtar Donetsk sul campo della Dinamo Zagabria, i bergamaschi possono ancora qualificarsi alla fase successiva.
La partita
Dominio inglese nei primi 45 minuti. Al 7° minuto Sterling scambia in area con Gabriel Jesus e porta il City in vantaggio. L’Atalanta accusa il colpo, e continua a subire il pressing dell’avversario. E’ancora Sterling a sfiorare il raddoppio, ma Hateboer salva in angolo.
Al 35° Gollini evita il raddoppio di Mahrez, ma al 42° Ilicic intercetta una punizione di Sterling con il braccio. Dopo un controllo al VAR, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto però Gabriel Jesus sbaglia abbondantemente calciando a lato.
Nella ripresa è tutta un’altra Atalanta, che trova subito il pareggio con Pasalic su assist di Gomez. Al 62° Djimsiti gira di testa ma la palla sfiora il palo e finisce sul fondo. All’81° Bravo, subentrato ad inizio ripresa ad Ederson, ferma Ilicic al limite dell’area, e viene giustamente espulso.
Avendo già effettuato i tre cambi, Guardiola inserisce Walker per fare il portiere. I nerazzurri però non sfruttano la situazione, ed il match termina 1-1. L’Atalanta può comunque ritenersi soddisfatta per aver tenuto testa al Manchester City.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO