Le ultime due settimane per Matteo Berrettini sono state più che positive. Vittoria a Stoccarda e semifinale ad Halle, dove è uscito in semifinale con Goffin, poi sconfitto in finale da Federer.
Grazie a questi risultati, il tennista romano è entrato ufficialmente nella Top 20 della classifica ATP, secondo miglior italiano dopo Fognini, sempre 10°. Il ligure a Wimbledon potrebbe recuperare un’altra posizione, visto che Anderson difende la finale.
Resta saldamente in prima posizione Novak Djokovic, con quasi 4mila punti di vantaggio su Nadal. Il serbo però da qui in avanti avrà circa 8mila punti da difendere, visto che gli verranno scalati i punti delle vittorie di Wimbledon, US Open, Cincinnati e Shangai, più le finali a Bercy e alle Atp Finals.
Grazie alla semifinale di Wimbledon e alla vittoria ad Halle, Roger Federer si porta a poco più di mille punti di distacco da Nadal, che a Londra difende la semifinale. Lo spagnolo in seguito dovrà difendere sol 1720 punti, dato che lo scorso anno saltò il finale di stagione per i soliti infortuni.
Alla fine dell’anno le prime posizioni della classifica potrebbero cambiare, e non è impossibile che Federer torni in prima posizione, alla veneranda età di 38 anni.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…