Prima Pagina

Bianca Berlinguer a Io e te: il ricordo del padre e il fuori programma

Nella puntata odierna di Io e Te, Pierluigi Diaco ha intervistato la giornalista Bianca Berlinguer. La diretta è stata interrotta da strani rumori

Bianca Berlinguer è stata ospite della puntata odierna di Io e te, il programma di Rai Uno condotto da Pierluigi Diaco.

Advertising
Advertising

La giornalista di Rai Tre non ha potuto non ricordare suo padre: parliamo di Enrico Berlinguer, storico politico italiano. Dopo un’intervista tratta da Mixer (in cui il Segretario specificava che avrebbe accettato serenamente l’eventualità che i figli non fossero stati comunisti), Bianca Berlinguer ha dichiarato :“Quando era a Roma, tornava sempre a casa per pranzo, intorno alle 14.30 / 15. Fino al giorno della morte”.

L’imprevisto

Nel corso della diretta, si sono avvertiti stani rumori, riferibili all’utilizzo di martelli e trapani per via dei lavori in corso negli studi Rai. Prima di salutare la sua ospite e prima del classico momento musicale (oggi, nel salotto di Rai Uno, è risuonata ‘Cara’ di Lucio Dalla), Diaco ha commentato: “Se gentilmente qualcuno va al quarto piano a dirgli che stiamo lavorando”.

Bianca Berlinguer: per saperne di più

Bianca nasce a Roma il 9 dicembre 1959. Dopo la laurea in lettere ed un periodo di praticantato presso Radiocorriere Tv, comincia a lavorare ne Il Messaggero e, in contemporanea, a Mixer (1985) come redattrice. E’, poi, conduttrice del TG3 dal 1991 al 5 agosto 2016. Il 1º ottobre 2009 è nominata direttrice del TG3.

Advertising
Advertising

Dal 7 novembre 2016 è la conduttrice di Cartabianca su Rai 3. Il 3 ottobre 2019 pubblica il suo primo libro, Storia di Marcella che fu Marcello.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

15 ore ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

22 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 29 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago