25 Giugno 2020 - 15:32

Bianca Berlinguer a Io e te: il ricordo del padre e il fuori programma

bianca berlinguer vieni da me

Nella puntata odierna di Io e Te, Pierluigi Diaco ha intervistato la giornalista Bianca Berlinguer. La diretta è stata interrotta da strani rumori

Bianca Berlinguer è stata ospite della puntata odierna di Io e te, il programma di Rai Uno condotto da Pierluigi Diaco.

La giornalista di Rai Tre non ha potuto non ricordare suo padre: parliamo di Enrico Berlinguer, storico politico italiano. Dopo un’intervista tratta da Mixer (in cui il Segretario specificava che avrebbe accettato serenamente l’eventualità che i figli non fossero stati comunisti), Bianca Berlinguer ha dichiarato :“Quando era a Roma, tornava sempre a casa per pranzo, intorno alle 14.30 / 15. Fino al giorno della morte”.

L’imprevisto

Nel corso della diretta, si sono avvertiti stani rumori, riferibili all’utilizzo di martelli e trapani per via dei lavori in corso negli studi Rai. Prima di salutare la sua ospite e prima del classico momento musicale (oggi, nel salotto di Rai Uno, è risuonata ‘Cara’ di Lucio Dalla), Diaco ha commentato: “Se gentilmente qualcuno va al quarto piano a dirgli che stiamo lavorando”.

Bianca Berlinguer: per saperne di più

Bianca nasce a Roma il 9 dicembre 1959. Dopo la laurea in lettere ed un periodo di praticantato presso Radiocorriere Tv, comincia a lavorare ne Il Messaggero e, in contemporanea, a Mixer (1985) come redattrice. E’, poi, conduttrice del TG3 dal 1991 al 5 agosto 2016. Il 1º ottobre 2009 è nominata direttrice del TG3.

Dal 7 novembre 2016 è la conduttrice di Cartabianca su Rai 3. Il 3 ottobre 2019 pubblica il suo primo libro, Storia di Marcella che fu Marcello.