Bim Bum Bam : Italia 1 prepara il ritorno della trasmissione cult?

TV e IntrattenimentoBim Bum Bam : Italia 1 prepara il ritorno della trasmissione cult?

L’indiscrezione è stata lanciata dal settimanale Chi: Italia 1 starebbe preparando il ritorno di Bim Bum Bam, lo storico programma per bambini degli Anni ’90

Sale la febbre Anni ’90: dopo l’operazione nostalgia che Italia 1 sta portando avanti, con discreto successo, tramite il programma ’90 Special, l’ultimo decennio prima dell’euro torna prepotentemente alla ribalta nei palinsesti italiani: la rete dedicata ai più giovani del Gruppo Mediaset, starebbe studiando il ritorno della trasmissione Bim Bum Bam.

Il format

Il programma, condotto da Paolo Bonolis affiancato dal cane rosa Uan, ha debuttato su Italia 1 nel 1983, dopo due anni di rodaggio su varie emittenti locali del gruppo Fninvest.

Per un certo periodo il programma, scritto da Gianfranco Muratori ed Alessandro Valer, trasloca sulla rete ammiraglia Mediaset, per poi tornare alla sua collocazione originale, venendo definitivamente chiuso nel 2002.

L’armata Bim Bum Bam

La voce di Uan, che rispondeva davvero alle lettere dei piccoli telespettatori, era quella di Pietro Ubaldi. Il cane rosa è stato senz’altro la colonna portante del programma insieme a Cristina D’Avena, voce sempreverde delle sigle, che per il resto ha visto avvicendarsi diversi conduttori quali Licia Colò, Roberto Ceriotti, Carlotta Pisoni Brambilla, Debora Magnaghi e Carlo Sacchetti.

Come dovrebbe essere il Bim Bum Bam 2.0

Chissà come sarà l nuovo Bim, Bum Bam pensato da Italia 1: di certo avrà un occhio attento per i social ed il web in generale, ma non potrà dimenticare le intramontabili sigle della D’Avena che di recente hanno ricevuto nuova linfa attraverso dei duetti vestiti a pop (QUI Tutti cantano Cristina).

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 17:08 17:08