Binotto, Ferrari
Foto: YT Scuderia Ferrari

Non sembra trattarsi di Covid, ma le condizioni di salute di Mattia Binotto lo costringono a dare forfait: il Team Principal Ferrari non prenderà parte al Gran Premio di Abu Dhabi

E’ tornato a casa, Mattia Binotto, e non prenderà parte all’ultimo Gran Premio dell’anno previsto al circuito di Abu Dhabi il prossimo weekend.

Potrebbe interessarti:

Il Team Principal della Ferrari ha dovuto lasciare la squadra a causa di un peggioramento delle proprie condizioni di salute: secondo quanto riportato da Sky Sport non dovrebbe, tuttavia, trattarsi di Covid-19.

Per scongiurare qualsiasi possibile contagio, Binotto ha deciso di non operare neanche da Maranello, isolandosi nella sua abitazione.

Un’ultima gara che dunque chiude con l’ennesima nota negativa la disastrosa annata del Cavallino che rischia, con ogni probabilità, di chiudere la stagione con 0 vittorie. Una disfatta su tutti i fronti per la Rossa dalla quale ci si aspettava un significativo passo in avanti e invece si è dovuto constatare una preoccupante involuzione.

Autentico disastro del duo Vettel-Leclerc che poco hanno potuto fare a causa della differenza strutturale enorme della monoposto rossa in confronto ai veicoli della concorrenza.

La Ferrari guidata da Binotto si trova addirittura in sesta posizione nella Classifica Costruttori: uno smacco che dovrà necessariamente far riflettere i vertici di Maranello riguardo alle prossime scelte.

Letture Consigliate