Birmania: Terremoto magnitudo 6.8, tre i morti accertati

Esteri Birmania: Terremoto magnitudo 6.8, tre i morti accertati

Birmania: un terremoto di magnitudo 6.8 fa tremare il cuore della Birmania. Colpita duramente la città di Began. Tre i morti accertati.

Un sisma di magnitudo 6,8 della scala Richter ha colpito il cuore della Birmania. L’epicentro è stato identificato a circa 200 km da Mandalay.

- Advertisement -

Il terremoto, avvertito anche in Bangladesh, India e Thailandia, ha avuto origine a circa 90 chilometri di profondità, come ha segnalato il Centro Sismologico Europeo.

Il bilancio aggiornato è di tre morti e innumerevoli danni ai templi. Tra le vittime due bambini di 6 e 16 anni.

- Advertisement -

La zona colpita era abitata in maniera sporadica, poche le infrastrutture, ma densa di turisti per i famosi templi di Began.

L’ambasciata italiana a Rangoon ha affermato che non vi sono notizie di italiani tra i feriti. In queste ore l’Unità di Crisi della Farnesina sta continuando a monitorare la situazione collaborando con le autorità locali.

- Advertisement -
Francesco Celetta
Francesco Celettahttps://zon.it
Francesco, stoico e sfrontato 22enne. Giornalista Pubblicista presso le testate giornalistiche Zerottonove.it e Zon.it. Studente di giurisprudenza. Abbino la mia passione per il cinema e le TV series alla gestione della rubrica "Zon Movie". Abile videomaker e cameraman.

Covid-19

Italia
222,241
Totale di casi attivi
Updated on 26 October 2020 - 16:46 16:46