9 Febbraio 2015 - 19:04

Bis della neve in Costiera Amalfitana

09 Febbraio. Dopo la “notte in bianco” del 31 dicembre scorso che ha tenuto sveglio tutto il salernitano, il bis della neve in casa nostra è arrivato anche oggi svegliando tutta la costiera amalfitana

[ads1]

Fiocchi di neve si agitano nell’aria a partire da questa mattina e ancora continuano la loro danza, senza però volersi fermare a terra. La spiaggia di Vietri sul Mare resiste all’ondata di gelo improvviso e il mare è più sotto la morsa del pericolo del vento che della neve.

Video e foto sui fiocchi ballerini impazzano su facebook da tutte le zone della provincia, dimostrando quanto la neve abbia su di noi, “gente di mare”, il fascino del “diverso”.

Anche la costiera dunque spalanca gli occhi a questa “veloce ma intensa ondata di freddo dai Balcani” che, secondo quanto conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, sta interessando con “rovesci di neve che non attecchiscono però a terra” tutte le coste della Campania, ma anche di Molise, Puglia, Basilicata e Calabria settentrionale.

[ads1]

Ci voleva dunque Burian – il gelido vento proveniente direttamente dalle steppe russe – a portare temperature sottoneve lo zero, per mostrarci , dopo il Big Snow natalizio, ancor un’insolita neve a Salerno, Napoli e sulle loro costiere, baciate fino ad ora dal “clima di mare” sempre più generoso e temperato.

Dopo la toccata e fuga del Burian però tra oggi e domani, secondo le previsioni meteo, avremo un San Valentino con un aumento della pressione e dunque un miglioramento delle temperature.

Più caldo sicuramente, ma molto meno romantico.

[ads2]