21 Marzo 2018 - 11:30

Black Panther è un successo anche sui social

Black Panther

Il comic-movie di Ryan Coogler, Black Panther è stabile da cinque settimane in testa al box office americano, ma il suo successo si propaga anche sui social. L’iperbole di un nuovo blockbuster

Nell’era dei social media, il successo di un film si misura anche a colpi di tweet. E’ così che Black Panther, il nuovo comic-movie della Marvel diretto da Ryan Coogler, ha iniziato la sua inesorabile scalata verso la vetta del box office americano.

Nessuno lo schioda da lì, da ormai cinque settimane: merito anche del grande terremoto social irradiato dai temi trattati nella pellicola.

Da Michelle Obama a Kendrick Lamar: tutti pazzi per Black Panther

Dal punto di vista dei social, Black Panther è ad oggi il film più twittato di sempre, che ha infranto addirittura il record detenuto dalla saga di Star Wars con i film Il risveglio della forza e Gli Ultimi Jedi.

Gli hashtag più utilizzati sono quello ufficiale del film,#BlackPanther, ed anche #Wakanda e #WakandaForever.

I personaggi più discussi sono il protagonista T’Challa, il cattivo Killmonger, e l’informatico Shuri.

Tra i tweet più re-twittati ci sono quello in cui Kendrick Lamar conferma di aver curatola colonna sonora del film, il video che mostra un gruppo di ragazzini vestiti da adulti davanti al botteghino del cinema, e l’endorsement a favore del film dell’ex First Lady americana Michelle Obama.

Dal punto di vista degli incassi, non si vedeva un successo così repentino dai tempi di Avatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *