Blade, Mahershala Ali sarà il nuovo ammazzavampiri



blade
immagine dalla pagina facebook ufficiale della Marvel

Mahershala Ali, già due volte premio Oscar, sarà il protagonista dell’ammazzavampiri della Marvel, Blade. L’annuncio al San Diego comic-con

Grandi novità per tutti gli appassionati del mondo Marvel e dei film a tema vampiri. A distanza di diversi anni, dopo la messa in onda di tre lungometraggi tra gli anni ’90 e i primi 2000, ritorna Blade. Nei primi film, il ruolo dell’ammazzavampiri è spettato a Wesley Snipes. Ad interpretare, invece, il ruolo del protagonista con gli occhiali scuri ed il cappotto di pelle nera, sarà il due volte premio Oscar (come miglior attore non protagonista per Moonlight e Green Book) Mahershala Ali. A darne conferma è stato il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige in occasione del San Diego Comic-Con, una convention dedicata alle arti, al cinema ed ai fumetti, fondata nel 1970 e divenuta in poco tempo la più grande degli Stati Uniti.

Kevin Feige ha spiegato come l’idea di riproporre al grande pubblico un successo come Blade è stato lo stesso attore: “Per anni abbiamo voluto trovare un nuovo modo di riproporre ai fan Blade, perché adoriamo quel personaggio. Ora che Dr. Strange e gli elementi soprannaturali sono entrati nell’MCU, avevamo il terreno fertile per iniziare ad esplorare questo personaggio“. Aggiunge quindi: “Mahershala voleva incontrarci. E quando Mahershala Ali chiama tu rispondi subito“.

 

Leggi anche