22 Novembre 2021 - 21:00

Blanca, anticipazioni del 29 novembre 2021

Blanca

Blanca è appena sbarcata su Rai1 e ha già conquistato tantissimi spettatori. Pronti a scoprire alcune curiosità sul nuovo personaggio?

Un nuovo personaggio è appena sbarcato su Rai1. Stiamo parlando di Blanca Ferrando, una giovane donna che all’età di 12 anni, a causa di un incendio, ha perso la vista. La serie tv, formata da sei episodi ciascuno, ha già conquistato tantissimi telespettatori.

Trama

Maria Chiara Giannetta interpreta Blanca, la protagonista della serie tv, che, fin da piccola, sogna di entrare in Polizia a causa di un evento traumatico: la sorella maggiore è stata uccisa dal fidanzato e, dal quel momento in poi, in lei si è acceso un senso di giustizia talmente forte che la porterà ad entrare nel Commissariato di Genova.

Blanca è specializzata in décodage, ossia l’ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste, come ad esempio intercettazioni e interrogatori. Se inizialmente viene confinata in ufficio, pian piano, Blanca si rivelerà essere molto utile nella risoluzione dei casi: se la vista spesso distrae, la voce non mente mai. Così entra a far parte del team guidato dal Commissario Bacigalupo andando contro i dubbi dello zio magistrato che vorrebbe proteggerla dal mondo esterno.

Come spesso succede all’interno dell’ambiente lavorativo, Blanca potrebbe trovare l’amore. Sceglierà l’Ispettore Michele Liguori (Giuseppe Zeno) o l’amico cuoco Nanni (Pierpaolo Spollon)?

Curiosità

Maria Chiara Giannetta ha raccontato che per prepararsi al ruolo di Blanca ha visto il film Il Colore Nascosto delle cose, diretto nel 2017 da Silvio Soldini, e letto il libro Il dono Oscuro di John M. Hull in cui l’autore racconta come ha vissuto la perdita della vista.

Altra curiosità riguarda Andrea Bocelli che è stato uno dei consulenti della serie. Il Maestro ha spiegato a Maria Chiara che da disabile visivo è diverso muoversi in un ambiente conosciuto o in un ambiente nuovo. Nel secondo caso si ha bisogno di più tempo per esplorare, attraverso il tatto, ciò che ti circonda mentre in un ambiente che conosci ti muovi con maggior disinvoltura. L’attrice, colpita dall’indipendenza e l’intraprendeza di Andrea Bocelli, ha cercato di trasferire su Blanca queste caratteristiche.

Maria Chiara Giannetta attualmente è sul set di Don Matteo 13, e sul cambio tra Terence Hill e Raoul Bova ha dichiarato: “Non ero a Spoleto quando Terence ha girato le sue ultime scene, ma mi hanno mandato dei video molto emozionanti. Raoul è stato subito accolto nella nostra grande famiglia. Stiamo sempre insieme: la sera, dopo le riprese, capita spesso di andare a cena, a bere un aperitivo, o al cinema“.