1 Febbraio 2017 - 12:52

Blitz antiterrorismo in Germania, perquisizioni a tappeto tra privati e moschee

blitz antiterrorismo

La regione dell’Assia è stata teatro, tra la serata di martedì e questa mattina, di un blitz antiterrorismo che ha portato all’arresto di tre sospetti a Berlino. Perquisizioni a tappeto anche in abitazioni private e moschee

[ads1]

Continua la lotta al terrorismo nella Germania ancora ferita dall’attentato di Berlino. Tra la serata di martedì e la mattinata di oggi la regione dell’Assia è stata teatro di un massiccio blitz antiterrorismo, in cui gli oltre mille agenti messi in campo dalla polizia tedesca hanno perquisito 54 tra siti privati, aziende e moschee.

La figura principale attorno alla quale ruotano le indagini è un 36enne tunisino, accusato di essere un reclutatore per conto dell’Isis. Nei confronti dell’uomo è stato emesso un mandato di arresto perchè sospettato di stare preparando un attentato. Secondo le autorità tedesche l’uomo sarebbe uno degli attentatori del museo del Bardo.

La polizia si starebbe concentrando anche su altre 16 persone, di età compresa fra i 16 e 46 anni, tutte sospettate di essere coinvolte in attività a scopo terroristico.

[ads2]