Immagine da Pixabay
Il New York Times ipotizza che tutto l’intero catalogo di Bob Dylan, dalle sue prime canzoni a quelle recenti, dal 1962 al suo ultimo album, sia stato acquisito dalla Universal Publishing Music Group per circa 300 milioni di dollari.
I dettagli in realtà non sono stati resi noti alla stampa, ma si continua a speculare sugli aspetti economici dell’accordo. Certo è che Bob Dylan era presente personalmente per la firma del documento e che ha impiegato molto tempo per eseguire un controllo accurato di tutti i suoi diritti di autore.
Canzoni come Blowin’ in the Wind, The Times They Are A-Changin’, Like a Rolling Stone fino all’ultimo album Rough and Rowdy Ways fanno parte dell’insieme di 600 brani che prima era detenuto da Sony/ATV Music Publishing.
Robert Allen Zimmerman, in arte Bob Dylan, nacque nel Minnesota nel 1941 e dopo aver frequentato l’università decise di trasferirsi a New York nel 1961. Dopo qualche anno firmò il suo primo contratto discografico con la Columbia e nel 1963 pubblicò l’album di successo The Freewheelin’ Bob Dylan, che oltre a fargli guadagnare il successo, lo conclamò rappresentante della folk song di protesta e della nascente musica beat.
Nella sua vita ha venduto 125 milioni di dischi ed è stato insignito del Premio Nobel nel 2015.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…