Sport

Bodo Glimt-Roma, le probabili formazioni: chance per Darboe e Villar

Bodo Glimt-Roma si affrontano nella terza giornata di Conference League: giallorossi per ipotecare il primo posto. Le probabili formazioni

Una vittoria per ipotecare la qualificazione al turno successivo: Bodo Glimt-Roma si affrontano all’Aspmyra Stadion di Bodo per la terza giornata di Conference League. Fischio d’inizio dell’incontro fissato alle ore 18:45 con il turco Ali Palabıyık a dirigere la sfida.

Advertising
Advertising

Contano solo i tre punti

La Roma di Josè Mourinho ha l’importante chance di poter distanziare definitivamente le rivali e fare il passo decisivo verso gli ottavi di finale. Dopo le prime due vittorie contro Cska Sofia e Zorya, i giallorossi vanno nella tana del Bodo che è pronto a vendere cara la pelle pur di strappare un risultato importante.

I norvegesi sono considerati i primi rivali di questo gruppo C ma, dopo la vittoria all’esordio, nella seconda giornata sono finiti per inciampare a Sofia, fermati sullo 0-0 dal CSKA, andando così sotto di due punti rispetto alla Roma. Sul sintetico dell’Aspmyra Stadion, i ragazzi allenati da Kjetil Knutsen puntano anche sull’apporto del pubblico amico per cercare l’impresa con la Roma.

Pertanto per i capitolini il compito non sarà facile ma Mourinho chiede ai suoi grande concentrazione per portare a casa questi 3 punti e dormire sonni tranquilli in chiave qualificazione.

Advertising
Advertising

Quel precedente in Norvegia

Storicamente la Roma ed il Bodo Glimt non si sono mai affrontate in campo europeo ma i giallorossi tornano in Norvegia esattamente a distanza di 16 anni ed un giorno. Era il 20 ottobre 2005 quando la squadra allenata da Luciano Spalletti superava il Tromso per 2-1 con le reti di Kuffour e Cufrè. Anche in quella circostanza si giocava una partita della fase a gironi della vecchia Coppa Uefa e, con la vittoria, la Roma indirizzò il suo cammino con la qualificazione al turno successivo.

Le probabili formazioni

QUI ROMA – Dopo il ko contro la Juve e l’imminente partita contro il Napoli, Mourinho opta per un ampio turnover. Rispetto al campionato dovrebbero rimanere titolari solo Rui Patricio, Mancini, Ibanez (a destra) e Pellegrini. Inedito centrocampo con Darboe e Villar pronti a dare il cambio a Cristante e Veretout. Sulla destra spazio a Carles Perez con El Shaarawy dalla parte opposta mentre in difesa si rivedranno Kumbulla e Calafiori.

Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Lode, Høibråten, Bjørkan; Fet, Berg, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino. – All. Knutsen.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Kumbulla, Calafiori; Darboe, Villar; Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov. – All. Mourinho.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 4 ottobre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 4 ottobre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 4 ottobre 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, venerdì 4 Ottobre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Incendio di un Autocarro sul Raccordo Salerno-Avellino: Intervento dei Vigili del Fuoco e Traffico Bloccato

Mercato San Severino, 5 ottobre 2024 – Questa mattina, intorno alle ore 10:00, un autocarro ha…

11 ore ago