Zorya-Roma 0-3, successo agevole per i giallorossi: Mou a punteggio pieno

HomePrima PaginaZorya-Roma 0-3, successo agevole per i giallorossi: Mou a punteggio pieno

Alla Slavutyč-Arena, Zorya-Roma si affrontano nella seconda giornata di Conference League. Vittoria netta per i ragazzi di Mourinho

La Roma si riscatta dopo il ko nel derby: i giallorossi battono 3-0 lo Zorya nella seconda giornata del gruppo C di Conference League, salendo a punteggio pieno.

Cronaca

Mourinho rivoluziona la squadra ritrovando Pellegrini dal 1′ e lanciando Kumbulla, Smalling e Darboe. Ed è proprio il gambiano l’ispiratore del gol dell’1-0 che sblocca la sfida dopo 7 minuti: verticalizzazione precisa a trovare sul filo del fuorigioco El Shaarawy, bravo a saltare Matsapura e depositare in porta col mancino. Da qui la Roma decide di lasciare il pallino del gioco allo Zorya ed attaccare di rimessa: dopo un tiro di Gromov, parato da Rui Patricio, El Shaarawy tenta due volte di siglare la doppietta ma Matsapura dice no. Poi l’estremo difensore è bravo ad ipnotizzare Shomurodov intorno alla mezz’ora con un grande intervento. All’intervallo è 0-1 per i giallorossi.

Nella ripresa la Roma si dà una scossa con i cambi: dentro Abraham e Zaniolo. Ed in due minuti – tra il 66′ ed il 68′ – la squadra di Mou chiude la partita: prima Smalling fa 2-0 di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi è lo stesso Abraham a siglare il tris con una zampata dal dischetto del rigore dopo un rimpallo fortunoso vinto da Zaniolo con Fovorov.

La partita ha poco da dire nel finale: la Roma gestisce il vantaggio e lo Zorya è poco produttivo in zona offensiva. Finisce così.

Pagelle

El Shaarawy 7 – Rendimento costante del Faraone che ha il merito di sbloccare la partita dopo 7 minuti grazie ad un ottimo inserimento sul filo del fuorigioco ed il tocco mancino dopo aver superato Matsapura. Ingaggia un duello con l’estremo difensore per tutti i primi 45′ ma gli nega la gioia della doppietta.

Darboe 7 – Mourinho gli dà fiducia e lui la ripaga con il grande assist in verticale che manda in porta El Shaarawy per l’1-0. Mostra sicurezza quando ha la palla tra i piedi. Nel secondo tempo ripete la giocata fatta nel primo ma questa volta Matsapura dice no a Carles Perez. Prova anche la gloria personale ma l’estremo difensore gliela nega. Entra anche nell’azione del terzo gol.

Smalling 7 – Ottima prova del centrale inglese che è attento in ogni circostanza difensiva e facendo dormire sonni tranquilli a Rui Patricio. Come gratificazione della buona prestazione anche il gol del 2-0 che spiana la strada al successo. Col passare delle partite riacquisisce la giusta condizione.

Shomurodov-Carles Perez 5,5 – Le note stonate di una giornata positiva per la Roma: i due non incidono mai a dovere nella partita. L’uzbeko si divora la chance del 2-0 alla mezz’ora del primo tempo, lo spagnolo non si vede mai in zona offensiva. Escono e la Roma ritrova verve in attacco.

Matsapura 6,5 – Unico a salvarsi nello Zorya: diversi interventi buoni nel primo tempo su El Shaarawy e Shomurodov permettono di alzare il voto. Attento anche su Darboe e Mayoral nel secondo tempo. Nulla può sui tre gol.

Tabellino

ZORYA (4-3-3): Matsapura 6.5, Fovorov 5 (93′ Snurnitsyn sv), Imerekov 5, Cvek 5, Khomchenovskyy 5.5; Buletsa 5 (69′ Zahedi 6), Nazaryna 5.5, Kochergin 5.5; Kabaiev 5.5 (83′ Lunov sv), Gromov 6 (93′ Owusu sv), Sayysmaneshshiadeh 5 (69′ Dal Bello 6). – All.: Skripnik.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio ng; Ibanez 6, Kumbulla 5.5, Smalling 7, Calafiori 6.5; Cristante 6, Darboe 7 (70′ Diawara 6); Carles Perez 5.5 (62′ Zaniolo 6), Pellegrini 6 (77′ Villar sv), El Shaarawy 7 (77′ Mayoral sv), Shomurodov 5.5 (62′ Abraham 6.5). – All.: Mourinho.

Arbitro: Godinho

Marcatori: 7′ El Shaarawy, 66′ Smalling, 68′ Abraham
Ammoniti: Kumbulla, Rui Patricio

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41