Bollette luce e gas? Arriva il calcolatore per pagare di meno
Grazie al nuovo portale informatico realizzato da Acquirente unico, sarà possibile comparare le tariffe di luce e gas per scegliere quella più conveniente
Comparare le tariffe e offerte di luce e gas di varie aziende è ora possibile, con il nuovo portale informatico realizzato e gestito da Acquirente unico sulla base delle disposizioni dell’Autorità dell’energia.
Sul portale www.prezzoenergia.it, il consumatore potrà visualizzare una schermata attraverso la quale potrà accedere al confronto tra le diverse offerte e scegliere la più adatta. Già dal primo Gennaio scorso, tutti i fornitori di luce e gas sono stati obbligati a proporre contratti chiamati Placet: a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela. Una sorta di mercato libero e chi, infatti, volesse già scegliere tra le offerte, uscendo dalla maggior tutela prima del primo Luglio 2019, può già trovarle sul portale. Sono esclusi per ora servizi aggiuntivi, bonus e abbinamenti con altre vendite.
Da oggi, il portale raccoglie e pubblica offerte Placet: ogni venditore deve avere nel proprio menù di offerte, una a prezzo fisso ed una a prezzo variabile. Al momento non vi è ancora la possibilità di acquistare sul portale la propria attuale bolletta in maggior tutela e un’offerta Placet.
ARTICOLO PRECEDENTE
Appennino Tosco-Emiliano, registrata forte scossa di terremoto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento