covid, bollettino 3 maggio 2021
immagine da Pixabay

Bollettino del 3 maggio 2021: in aumento il tasso di positività in seguito al numero minore di tamponi effettuati nel weekend del 1 maggio

Salgono a 20.885.469 le dosi di vaccino somministrate in Italia fino alla giornata, mentre il Bollettino di oggi 3 maggio 2021. Nelle ultime 24 ore inoltre sono stati registrati 256 decessi e 5.948 contagi.

Potrebbe interessarti:

121.829 è il numero di tamponi effettuati, diminuiscono gli ingressi nelle terapie intensive di 34 unità, ma salgono i ricoveri di 50. 13.038 è il numero dei guariti registrato nella giornata di oggi.

Analizzando i dati con focus per regioni, la regione con maggior numero di contagi è la Campania che sfiora quota mille, a seguire c’è il Lazio con 661 casi positivi, mentre solo a Roma città i positivi sono 400. Altri nuovi 641 casi in Emilia Romagna e 570 in Toscana. Puglia, Piemonte e Veneto registrano meno di 400 casi, mentre la Calabria +228. In Liguria sono 135 i nuovi casi, mentre nelle altre regioni i contagi registrati si attestano sotto la soglia dei 100 positivi.

Nel frattempo il Commissario Figliuolo si è fatto quest’oggi portavoce di una novità che potrebbe riguardare il piano vaccinale delle prossime settimane, ovvero l’estensione del vaccino Astrazeneca per la categoria degli over 60.

Letture Consigliate
Articolo precedenteEstrazione Million Day di oggi, lunedì 3 maggio 2021: i numeri vincenti
Prossimo articoloEstrazione SuperEnalotto di oggi, lunedì 3 maggio 2021: la combinazione vincente
Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.