Il bollettino, come di consueto è stato diramato, anche oggi, venerdì 11 settembre 2020. La situazione relativa al covid-19 sembra essere sempre critica con un aumento di contagi e decessi.
Di seguito i dati:
• CASI +1616 su 98880 tamponi (ieri +1597 su 94186) di cui 852 casi da screening
• MORTI +10 (ieri +10)
• GUARITI +547 (ieri +613)
• TER INT +11 (ieri +14, tot 175)
• RICOVERI +13 (ieri +58, tot 1849)
• POSITIVI +1059 (ieri +974, tot 36767) bollettino
Nel frattempo il quotidiano La Repubblica, ha riportato l’annuncio del presidente nazionale dell’associazione Anestesisti rianimatori ospedalieri italiani, Alessandro Vergallo: “La curva epidemica si sta alzando, e così anche il numero di persone ricoverate in terapia intensiva.
Non ci convince quanto detto da alcuni in questi mesi che il virus sia diventato meno aggressivo. La curva epidemica sta risalendo, così come i casi in terapia intensiva, che hanno un’età media più bassa”.
Nonostante questo sembriamo essere lontani dall’allarme rosso dei mesi di marzo e aprile, questo grazie al distanziamento sociale e all’uso della mascherina. Continua la battaglia contro il coronavirus che è di sicuro ancora lunga e difficile. In ogni caso adottando queste semplici misure di prevenzione si potrebbe vincere la guerra in maniera più facile. bollettino
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…