Come di consueto, il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha comunicato il bollettino Coronavirus odierno. Il bollettino, con data 11 maggio, riporta i seguenti dati. Ad una settimana di distanza dall’inizio della Fase 2, quella definita di “convivenza con il virus“, l’evoluzione del contagio segue ancora una curva discendente.
Risultano 82.488 (-836) casi attualmente positivi. Il numero totale dei casi da inizio epidemia raggiunge quota così 219.814 con l’incremento di 744 nuovi contagiati. Sale ancora il numero dei decessi che con oggi raggiunge quota 30.739 deceduti (179 vittime nella giornata odierna).
Nelle ultime 24 ore sono da considerarsi guarite 1.401 persone per un totale di 106.587. Si conferma la diminuzione dei ricoveri: i pazienti ricoverati con sintomi contano -79 unità, per un totale di 13.539. Scendono a 999,000 i ricoverati in terapia intensiva contro i 1.027 di ieri.
Altro dato fondamentale che si può apprendere ed estrapolare dal bollettino è la situazione dei tamponi. Il tampone infatti è al momento il più efficace strumento diagnostico e statistico, necessario per mappare l’andamento dei contagi. I tamponi effettuati oggi sono 40.740 (contro i 51.678 di ieri).
I dati del Bollettino Coronavirus dell’11 maggio confermano un trend in discesa dei nuovi casi che oggi raggiunge quota -836, altro numero incoraggiante è quello dei guariti, in data odierna +1.401. Inizia oggi la seconda settimana della Fase 2, fondamentale sarà per la Protezione Civile tenere monitorati i dati così da comprendere appieno gli effetti del graduale ritorno alla normalità.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…