Bollettino, Coronavirus: i dati aggiornati al 7 ottobre

HomeAttualitàBollettino, Coronavirus: i dati aggiornati al 7 ottobre

Come di consueto il Ministero della Salute ha diramato i relativi all’andamento del Coronavirus in Italia. Ecco i dati del bollettino

Il bollettino odierno del Ministero della Salute in merito all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia presenta dati da non sottovalutare. Oggi, al 7 ottobre 2021, si registrano ben 2.938 nuovi contagiati (QUI per i dati diramati dalla Protezione Civile nel bollettino della giornata di ieri). Per quanto riguarda il numero dei decessi giornalieri, oggi sono 41 gli italiani che purtroppo non ce l’hanno fatta. Relativamente alla conta dei guariti dal Coronavirus in Italia oggi il dato è pari a 3.966.

Per quanto riguarda la pressione ospedaliera, si registra -12 posti occupati nelle terapie intensive e -48 posti occupati nei ricoveri. Nella giornata odierna, al netto di ben 297.356 tamponi effettuati, il tasso di positività è pari a 1,0% (-0,1%). Continua a spron battuto la campagna vaccinale per il Coronavirus sul territorio italiano. Ad oggi sono ben 85.722.084 le dosi di vaccino somministrate in totale.

Intanto l’altro ieri il Comitato tecnico scientifico ha affrontato la questione relativa all’apertura di discotechesale da ballo e locali similari. Stando al Cts “queste attività possono essere consentite in zona bianca garantendo una presenza, compreso il personale dipendente, pari al 35% della capienza massima al chiuso e al 50% all’aperto“. Resta comunque valida la necessità di green pass, che dal 15 ottobre sarà obbligatorio.

Antonio D'Amore
Mi chiamo Antonio, vivo a Nocera Inferiore in provincia di Salerno e studio Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. "Tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che ci creiamo."

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41