Tokyo: terremoto di magnitudo 6.1, non ci sono allarmi tsunami

HomeAttualitàTokyo: terremoto di magnitudo 6.1, non ci sono allarmi tsunami

Si è verificato un terremoto di magnitudo 6.1 a Tokyo: l’epicentro a ovest della metropoli. Non ci sono allarmi tsunami; sospesa la circolazione dei treni

Paura a Tokyo, dove è stato registrato un forte terremoto di magnitudo 6.1 alle 22.41 locali (15.41 in Italia) con epicentro nella prefettura di Chiba, a est della metropoli.

A rendere noto dell’accaduto la Japan meteorological agency che non ha lanciato alcun allarme tsunami, misurando poi l’intensità della scossa in 5 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli. Al momento, secondo la tv pubblica Nhk, non risultano notizie di danni a persone o cose. I servizi dei treni superveloci Shinkansen sono stati sospesi.

Sul web ci sono già foto e video che testimoniano l’intensità del terremoto che ha colpito Tokyo: in questo video postato su Twitter si può notare come ci sia un forte movimento della struttura dello studio televisivo e delle telecamere che la riprendono.

In questo video invece si può vedere come la scossa riesca a far oscillare i lampioni di un’autostrada. Fortunatamente al momento si continuano a registrare danni a cose o persone; si è ancora in attesa del ripristino dei treni ad alta velocità della compagnia giapponese Shinkansen.

Antonio D'Amore
Mi chiamo Antonio, vivo a Nocera Inferiore in provincia di Salerno e studio Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. "Tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che ci creiamo."

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41