Bollettino, Coronavirus: i dati del 28 marzo della protezione civile

Il bollettino della protezione civile aggiornato al 28 marzo riporta i seguenti dati sul Coronavirus. Raggiunta quota 92.472 per i casi totali, 10.023 i decessi. Salgono anche i guariti che attualmente sono 12.384

L’ultimo bollettino della protezione civile, quello aggiornato al 28 marzo, evidenzia come dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, i casi siano aumentati. Ad oggi i casi totali riconducibili al Covi19 sono 92.472. Un dato ancora in crescita che si può tradurre in un incremento del +6,91% (5.974 persone in più di ieri.

Advertising
Advertising

Il bollettino del 28 marzo stilato dalla protezione civile, molto dice anche dei decessi. La percentuale di crescita dei morti rileva una realtà ancora drammatica e di difficile gestione, +9,73%, per un totale di 10.023 decessi dall’inizio della diffusione del virus nel nostro paese. Tuttavia incoraggia il numero dei guariti che raggiunge quota 12.384 (+1.434).

Attualmente i soli casi positivi sono 70.065, rispetto ai 66.614 di ieri. I dati non mentono, il bollettino quotidiano illustra una progressiva crescita, tuttavia definita dagli esperti e dai virologi non esponenziale. Preoccupante è la fotografia del sud-Italia in cui i numeri evidenziano l’avanzare del contagio. L’insufficienza di appropriate strutture sanitarie sta infatti portando i governatori di regione ad assumere ulteriori misure restrittive. Obiettivo è quello di contenere il propagarsi del Coronavirus contro il quale l’Italia lotta ormai dallo scorso febbraio.

Antonella Esposito

Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Recent Posts

Nocera Superiore, viola divieto di avvicinamento: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

17 minuti ago

Nocera Inferiore, operazione Civico 17: otto misure cautelari

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

30 minuti ago

Salerno, Percorsi Nel Gusto: dal 6 maggio la 3a edizione

Dopo il successo delle prime due edizioni, ritorna “Percorsi nel Gusto”, l’iniziativa esperienziale promossa dalla…

46 minuti ago

Treviso, folle gara tra automobili: scoperti sui social

Un evento analogo alla saga di Fast And Furious, ma nella realtà. I carabinieri di Treviso hanno…

2 ore ago

Chiara Ferragni, strategia per risollevarsi: ecco cosa farà

Una vita completamente stravolta. Il profilo Instagram di Chiara Ferragni racconta una vita lontana da…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 3 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago