Pubblicato il bollettino giornaliero contenente i dati circa l’andamento della situazione epidemiologica. Nelle ultime 24 ore i contagi di oggi sono stati 99.522 su 884.893 tamponi esaminati. Il bollettino di oggi riporta 433 vittime del virus. I nuovi ricoveri nelle terapie intensive salgono a -17, mentre quelli ordinari a -324. Il numero dei guariti nelle scorse 24 ore riportato dal bollettino si attesta invece intorno a 210.353. Mentre il tasso di positività si aggira intorno all’11,2% (-1.1%).
L’incidenza settimanale nazionale si è stabilizzata mentre cala lievemente l’indice di trasmissibilità Rt. Questa settimana l’Rt si abbassa a 0,9 rispetto alla settimana precedente dove era pari a 0.97. Mentre “si osserva una diminuzione dell’incidenza settimanale a livello nazionale: 1.362 ogni 100mila abitanti (28 gennaio – 3 febbraio) contro 1.823 ogni 100mila abitanti (21-27 gennaio), dati flusso ministero Salute“- sottolinea il report redatto dall’Istituto superiore di sanità.
Continuano intanto a scendere i tassi di occupazione delle terapie intensive e dei ricoveri relativi ai nuovi contagi da Covid-19. Il primo “è al 14,8% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 3 febbraio) contro il 16,7% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 27 gennaio). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale è al 29,5% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 3 febbraio) contro il 30,4% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 27 gennaio)”.
“Tre Regioni e province autonome sono classificate a rischio alto, a causa dell’impossibilità di valutazione per incompletezza dei dati inviati; 3 Regioni risultano classificate a rischio Moderato. Tra queste, una Regione è ad alta probabilità di progressione a rischio alto. Le restanti 15 Regioni e province autonome sono classificate a rischio basso”, evidenzia il report.
“Dieci Regioni e province autonome riportano almeno una singola allerta di resilienza. Una Regione riporta molteplici allerte di resilienza”, precisa l’Iss.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…