Nuovo bollettino sull’epidemia da Coronavirus in Italia. Dopo la risalita dei contagi di ieri, anche oggi si conta un aumento anche dei decessi. Più 1585 i casi e più 13 i morti. Inoltre aumenta anche la paura. Infatti secondo uno studio un italiano su tre, con l’arrivo dell’autunno, ha paura di non riuscire a distinguere i sintomi dell’influenza stagionale da quelli del Covid-19.
• CASI +1585 su 101773 tamponi (ieri +1452 su 100607) di cui 688 casi da screening • MORTI +13 (ieri +12) • GUARITI +689 (ieri +620) • TER INT +5 (ieri +6, tot 212) • RICOVERI +63 (ieri +63, tot 2348) • POSITIVI +881 (ieri +820, tot 41413)
Intanto con la riapertura delle scuole si stanno registrando i primi casi di contagio tra studenti, insegnanti e personale. La regola principale prevista dal protocollo di sicurezza per la riapertura delle scuole stilato Istituto Superiore della Sanità, ministeri di Salute e Istruzione, fondazione Kessler e regioni Veneto ed Emilia-Romagna prevede che in caso di positività di un alunno al coronavirus vengano messi in quarantena tutti coloro che hanno avuto contatti con lui negli ultimi due giorni, cioè compagni di classe e docenti: ciò dovrebbe consentire di controllare tempestivamente eventuali focolai scolastici.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…