Bollettino del 28 agosto 2020: gli aggiornamenti sul Covid-19
Pubblicato il bollettino della Protezione Civile con gli aggiornamenti relativi alla diffusione del Covid-19 in Italia
Come di consueto la Protezione Civile ha pubblicato il bollettino contenente gli aggiornamenti in merito alla diffusione del Covid-19.
Anche oggi, 28 agosto, continua a crescere il numero dei contagiati. Sono stati eseguiti più di 97.000 tamponi (in totale 8.410.510 da Marzo), dai quali è emerso che sono 1.462 i casi di contagio odierni (per un totale di 265.409). I soggetti attualmente positivi sono 23.035. I ricoveri in terapia intensiva sono aumentati di 7 unità rispetto a ieri, per un totale di 74. Risultano essere 348 i guariti, ben 123 in più rispetto a ieri. Purtroppo, però, come aumenta il numero delle persone che hanno sconfitto il Covid-19, allo stesso modo aumentano i morti: quest’oggi si registrano 9 decessi. Dall’inizio della pandemia il Covid-19, in Italia, ha lasciato dietro di sè 35.472 vittime.
News sulle condizioni di Flavio Briatore
Flavio Briatore sarà dimesso domani mattina. A comunicarlo è l’ospedale San Raffaele di Milano. I medici aggiungono che le condizioni cliniche del paziente rendono possibile la prosecuzione della terapia in isolamento domiciliare.
L’imprenditore italiano, noto principalmente per essere stato team manager in Formula 1 e per essere a capo del Gruppo internazionale di hospitality di lusso Billionaire Life, era stato ricoverato nei giorni scorsi per una infiammazione alla prostata ed era risultato positivo al Covid-19. Pochi giorni fa, il noto locale vip Billionaire, di proprietà proprio di Flavio Briatore, è stato chiuso poiché 58 persone dello staff sono risultate positive al Covid-19
ARTICOLO PRECEDENTE
Ivanka Trump diventa la protagonista: “Donald Trump ha cambiato Washington”
ARTICOLO SUCCESSIVO