Bologna-Juventus 0-2, i bianconeri accedono ai quarti



Bologna-Juventus, Coppa Italia
Foto: profilo Facebook Juventus

Bologna-Juventus 0-2, la Vecchia Signora espugna il “Dall’Ara” e passa alla fase successiva di Coppa Italia: in gol il giovane Moise Kean

La Juventus espugna il “Dall’Ara” e accede alla fase successiva di Coppa Italia, dove incontrerà la vincente tra Cagliari e Atalanta.

Allegri manda i bianconeri in campo con molte novità, prima tra tutte sulla fascia sinistra, presidiata da Spinazzola. Dal primo minuto anche il giovane Kean, supportato da Bernardeschi e Douglas Costa.

Dalla panchina ben sette titolari ed in particolare Dybala e Ronaldo, oltre l’indisponibile Mandzukic. La rosa dei bianconeri è la più completa della Serie A, come ben dimostra questa uscita. La gara si sblocca dopo pochi minuti grazie a Bernardeschi, che sfrutta un pasticcio di Da Costa e non perdona.

Ad archiviare la pratica è il classe 2000 Kean all’inizio del secondo tempo, che al termine di una splendida azione di Douglas Costa, partita da una grande giocata di De Sciglio, gonfia la rete. Il giovane calciatore aveva già punito il Bologna nel suo esordio in Serie A. Tra le note positive anche Spinazzola, che soprattutto nel primo tempo ha aiutato molto in fase di spinta e anche in copertura.

 

Leggi anche