Foto: YouTube
Il Bologna piange la morte di Giuseppe Gazzoni Frascara: l’ex imprenditore e attuale presidente onorario dei felsinei aveva 85 anni. Ha mosso i primi passi verso il calcio come sponsor della famosa Idrolitina (rendeva l’acqua effervescente), che apparve sulla maglia dei rossoblu. Dal 1993 al 2001 ha preso in gestione il club, convincendo a vestire la causa anche a veri campioni come Roberto Baggio e Beppe Signori.
A Gazzoni si deve la rinascita del Bologna, che dalla Serie C ha compiuto un doppio salto nella massima categoria, in soli tre anni. Il club vinse anche un trofeo intercontinentale: l’Intertoto del 1998. La stagione successiva sorprese tutti con una grande cavalcata in coppa Uefa fino alla semifinale.
Oggi se n’è andata un pezzo di storia. Perchè se il Bologna lotta nella parte sinistra dell’attuale classifica di Serie A lo deve a lui. Gazzoni ha mostrato il suo amore per la squadra sin da subito e attualemente viveva la situazione soltanto da esterno, limitandosi a tifare. Fu un rande protagonista della lotta a Calciopoli: Gazzoni ha continuato a lottare in sede giudiziaria dopo la retrocessione del 2005, sperando in un risarcimento.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…