Bologna-Napoli, le probabili formazioni del match

Allo stadio “Dall’Ara”, Bologna-Napoli si affrontano nel primo dei due posticipi della settima giornata di Serie A. Le probabili formazioni del match

Primo posticipo al “Dall’Ara” che mette di fronte Bologna-Napoli per la settima giornata di Serie A. Fischio d’inizio della sfida previsto alle ore 18.

Advertising
Advertising

Una partita che mette di fronte due allenatori “focosi” come Sinisa Mihajlovic e Gennaro Gattuso. Il primo alla guida dei felsinei continua nel suo percorso di crescita della sua squadra: nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-2 contro il Cagliari. Dall’altra parte, i partenopei stanno vivendo un momento altalenante: in Europa è arrivato il successo contro il Rijeka ma in campionato sono reduci dal pesante 0-2 casalingo contro il Sassuolo.

Il match sarà visibile in diretta su Sky Calcio 1 o Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni

QUI BOLOGNA – Mihajlovic conferma la formazione scesa in campo contro il Cagliari. L’unico ballotaggio è tra Hickey e Denswil con il secondo lievemente favorito. Palacio sarà il riferimento offensivo supportato da Soriano (fresco di convocazione in Nazionale) mentre Orsolini e Barrow saranno sugli esterni. In mezzo spazio a Schouten e Svanberg.

Advertising
Advertising

QUI NAPOLI – Gattuso vuole una scossa da parte dei suoi ragazzi e schiera i migliori interpreti a disposizione. Su tutti, ritorna dal 1′ Lorenzo Insigne sulla trequarti con Mertens e Lozano alle spalle di Osimhen. Tra i pali continua la solita staffetta tra Ospina e Meret: stavolta tocca al colombiano. In difesa, rifiata Di Lorenzo: spazio a Hysaj.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All.: Mihajlovic

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, M. Rui; F. Ruiz, Bakayoko; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All.: Gattuso

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

24 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

24 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

24 ore ago