Bologna, apre ufficialmente il primo negozio di moda musulmana
A giorni aprirà a Bologna Hijab Paradise, primo negozio di moda musulmana. L’idea nasce da una giovane musulmana che ha scelto la città per coronare il suo sogno
Porta il nome del capo maggiormente indossato dalle donne musulmane, lo hijab, il primo negozio nella città di Bologna concepito per la moda musulmana.
Il nome ufficiale è Hijab Paradise Bologna, ed aprirà proprio in via Borgo San Pietro, sotto le Due Torri.
Keltoum Kamal Idrissi, referente della sezione femminile di Cesena dei Giovani Musulmani, ha 23 anni, e sarà la titolare del negozio.
“Qualsiasi ragazza, non solo musulmana, e un po’ curiosa potrebbe trovare qualche capo di suo interesse. Io ho cominciato a mettere il velo tre anni fa, avevo da poco vent’anni. Ho deciso di farlo perché credo nella mia religione. E poi la mia passione per la moda mi ha portato a immaginare un negozio mio che potesse vestire con stile le donne di fede musulmana.” ha dichiarato.
Idrissi ha poi proseguito: “Mi sarebbe piaciuto studiare moda, ma non potevo permettermelo. I miei genitori sono entrambi operai, io ho studiato ragioneria ma ho dovuto sempre lavoricchiare. Questo negozio è il frutto dei miei risparmi di questi anni. Ora ci possiamo permettere solo un abbonamento annuale del treno ma ci piacerebbe trasferirci qui, a Bologna. Siamo giovani musulmane che vivono in Italia, questo è il nostro Paese e quegli abiti li abbiamo esclusi dai nostri ordini. Si parla sempre tanto di integrazione, ma secondo me è giusto parlare di inclusione. Crescendo a Cesena, lavorando a Bologna noi siamo parte della cittadinanza, anche se non l’abbiamo. E anche se mi sono arrabbiata tanto per non essere potuta andare a votare alle Politiche. Ci avevo creduto allo ius culturae, ma così non è stato.“
ARTICOLO PRECEDENTE
La Casa Di Carta, ufficiale la data di rilascio della seconda parte
ARTICOLO SUCCESSIVO
Italia, i convocati per le amichevoli: Cutrone sì, Balotelli no
Lascia un commento