13 Maggio 2019 - 09:50

Bologna-Parma, le probabili formazioni: ritornano Destro e Inglese

bologna-parma

Derby ad alta tensione quello dello stadio “Dall’Ara” dove si affrontano Bologna-Parma: squadre in cerca di tranquillità; le probabili formazioni

Monday night allo stadio “Renato Dall’Ara” dove si sfidano Bologna-Parma per la giornata numero 36 del campionato di Serie A.

Un derby emiliano che si preannuncia caldissimo: le due squadre divise in classifica da un solo punto (38 per i Ducali, 37 per i felsinei) e, viste le vittorie di Udinese ed Empoli nei match domenicali, in palio ci sono 3 punti che posso valere la tranquillità in classifica. Nell’ultimo turno, la squadra di Mihajlovic è caduta sotto i colpi del Milan a San Siro per 2-1. Dall’altra parte, il Parma di Roberto d’Aversa viene da 5 pareggi consecutivi, di cui l’ultimo è il pirotecnico 3-3 casalingo contro la Sampdoria.

Fischio d’inizio del match previsto alle ore 19:00.

Le probabili formazioni di Bologna-Parma

QUI BOLOGNA – Mihajlovic perde per squalifica Dijks (2 giornate), Poli e Sansone, oltre all’indisponibile Mattiello. Recupera invece Mbaye che sarà regolarmente sulla fascia destra di competenza. Sulla fascia sinistra agirà, invece, il ceco Krejci. Formazione a trazione anteriore con Orsolini-Soriano-Palacio sulla trequarti a supporto del rientrante Mattia Destro. L’attaccante è favorito su Santander ed Edera: in caso di presenza dell’ex-Torino, sarà Palacio il riferimento offensivo.

QUI PARMA – Buone notizie per D’Aversa: rientrano in squadra sia Gagliolo che Inglese. Quest’ultimo, al rientro da uno stop alla caviglia che lo ha tenuto fuori per 2 mesi: probabile che parta inizialmente dalla panchina. In attacco ci saranno Gervinho e Ceravolo dall’inizio. Nel 3-5-2, a centrocampo pesano le assenze per squalifica di Kucka e Barillà: possibile l’adattamento di Sprocati o il rientro di Stulac dall’inizio.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Krejci; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. – All. Mihajlovic.

PARMA (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni; Gazzola, Rigoni, Scozzarella, Sprocati, Dimarco; Gervinho, Ceravolo. – All. D’Aversa.